Il Basilico come antistress

Ho avuto modo di testarlo sulla mie pelle più volte, giovando dei suoi benefici: sto parlando dell'olio essenziale di basilico.
Sono riuscita a provare quello di una nota marca svizzera che vende diversi olii essenziali.
Il mio problema non era solamente lo stress, erano anche gli attacchi di panico che non mi davano tregua: non riuscivo più a stare in mezzo alla gente perchè mi sentivo soffocare e mi veniva male.
Ovviamente sono del parere che siamo tutti diversi e che ognuno deve trovare la propria cura su misura.
Io ho trovato beneficio da quest'olio spalmandone 3-4 gocce sui polsi e respirandone il profumo.
Ammetto che l'intensità del basilico è molto forte, ma mi faceva stare meglio.
L'ho trovato utilissimo anche in aromaterapia, per tirare su quelle giornate che sembravano tristi...ha un effetto motivante!
Ovviamente per guarire dagli attacchi di panico non basta solo questo, però è un valido aiuto che puo' sollevare il problema.
Molto valido in aromaterapia per migliorare l'umore e nel bagno la sera per combattere l'insonnia.