Brufoletti di troppo? Seccali con il dentrifricio!


Quante volte vi siete svegliate la mattina, proprio il giorno in cui la sera avevate un appuntamento importante, dovevate essere perfette..con un misterioso e antiestetico brufolo sulla fronte, sul naso, vicino alla bocca..che fare dunque?
Un rimedio naturalissimo e super efficace è usare il dentifricio! Si, avete capito, il normale dentifricio che usate per lavarvi i denti. Se contiene erbe meglio ancora, tipo menta, salvia, eucalipto, malva. Spalmate un po' di dentifricio sul vostro brufolo (o i vostri brufoli!) e lasciatelo per qualche ora. All'inizio brucia abbastanza, ma quando poi la pasta si secca, vi asciugherà anche il brufolo, appiattendolo e seccandolo. Togliete il dentifricio con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida, pian piano, perchè sarà duro. Subito dopo mettete sul viso intero della crema molto idratante (all'olio d'oliva, olio di germe di grano, olio di mandorla), oppure dell'olio, tipo quello Johnson o dell'olio di karitè, con azione emolliente, in modo da ammorbidire la vostra pelle.
La sera sarete perfette!!

Per brufoli molto resistenti, è consigliato usare un trucco più coprente del solito. Il trattamento può essere ripetuto. Si raccomanda di non usare il dentifricio in pelli troppo allergiche o non integre. Attenzione! Il rimedio è valido per brufoli occasionali, in caso di acne persistente consultare il proprio medico o un dermatologo.